Presentazione del progetto GRE.ENE.LOG. all’Università Mediterranea di Reggio Calabria
Venerdì 25 maggio presso la Sala degli Organi Collegiali dell’Università Mediterranea (Cittadella Universitaria, Salita Melissari, seconda torre, piano IV) è stato presentato il progetto GRE.ENE.LOG – dalla GREen-ENErgy alla green-LOGistic: dal Porto delle Grazie di Roccella Jonica all’area della Locride.
Il progetto, finanziato dalla Regione Calabria, si chiuderà alla fine del 2019, e ha l’obiettivo di analizzare la sperimentazione di una tecnologia per la produzione dell’energia dalle onde di mare e l’uso diretto di tale energia ‘pulita’ per servizi di trasporto mediante veicoli elettrici.
L’incontro ha avuto come finalità presentare la struttura del progetto, illustrando i primi risultati ottenuti, a cura dei rappresentanti dei partner di progetto ossia il prof Felice Arena, responsabile scientifico, e il prof. Antonino Vitetta per l’Università Mediterranea, l’ing. Francis Cirianni, gli ingg. Igor Bruzzese e Francesco Careri della Green Power e l’ing. Roberta Iannolo per la Wavenergy.it. Presenti all’incontro, inoltre, le autorità istituzionali Universitarie e del territorio.
http://www.unirc.it/comunicazione/articoli/19367/energia-dalle-onde-per-la-green-mobility-foto